Cos'è

Il liceo quadriennale offre percorsi interdisciplinari e transdisciplinari atti a sviluppare competenze trasversali spendibili in qualsiasi progetto di vita. La scelta di questo indirizzo risulta efficace per vari motivi:

consente di equilibrare tempo scuola e impegno domestico, studiando ed approfondendo i contenuti già in aula. Motiva gli alunni a partecipare alla costruzione della conoscenza sviluppando in modo consapevole abilità e linguaggi specifici. Incentiva l’apprendimento cooperativo e l’applicazione di strategie didattiche innovative e multimediali.

Il liceo quadriennale facilita il raggiungimento del successo formativo sulla base della sfida del fare meglio in meno tempo, attraverso il laboratorio culturale che rappresenta più che uno spazio fisico una particolare dimensione metodologica che permette agli studenti di diventare più protagonisti del processo di insegnamento-apprendimento.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio