Bilancio positivo per la grande festa del libro

In definitiva è stata una grande e gioiosa festa della lettura che ha reso il bilancio di IOLEGGOPERCHÉ 2024 estremamente positivo!

Si è appena conclusa la settimana ricca  di eventi legati a IOLEGGOPERCHÉ 2024, l’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana degli Editori. Gli studenti del Telesio hanno letto tanti libri e animato tanti incontri e laboratori nella loro biblioteca, nelle librerie gemellate, nelle strade del centro. Tanti gli ospiti di alto profilo: da Assunta Morrone, scrittrice e “messaggera” di lettura, al giornalista e scrittore Attilio Sabato, alle poetesse Elisa Biasi e Luisa Pecora per chiudere con Carmen Verde, autrice di quel piccolo gioiello letterario che è il romanzo “Una minima infelicità”, candidato al prestigioso premio Strega.

Grazie a studenti, famiglie e amici del Telesio per aver contribuito con le loro donazioni ad incrementare il numero dei libri in possesso della nostra biblioteca “Stefano Rodotà”. In definitiva è stata una grande e gioiosa festa della lettura che ha reso  il bilancio di IOLEGGOPERCHÉ 2024 estremamente positivo, nella convinzione, come recitava il tema dell’edizione di quest’anno, che “il futuro comincia con un libro”.

A tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto l’iniziativa giungano i ringraziamenti più sentiti da parte del Dirigente Scolastico prof Domenico De Luca, della referente del progetto prof.ssa Rosanna Tedesco e di tutti i docenti del team.

 

Skip to content