Pietro Vencia 1° classificato al 32°Concorso Nazionale di Poesia “Città di Poggiomarino”

Il nostro Liceo continua a portare per l'Italia il suo nome e i suoi valori attraverso studenti che per stile ed impegno ben li rappresentano.

Pietro Vencia IV B Bio 1°classificato al 32°Concorso Nazionale di Poesia “Città di Poggiomarino”, segnalazione con targa e diploma a Gabriele Garofalo IV E Ordinamento. Il nostro Liceo continua a portare per l’Italia il suo nome e i suoi valori attraverso studenti che per stile ed impegno ben li rappresentano. Flavio Nimpo Docente referente per la funzione strumentale relativa ai concorsi a nome della scuola tutta ha fatto pervenire i ringraziamenti e la riconoscenza per la squisita cortesia riservata al liceo Telesio che ogni anno partecipa puntualmente a questo ed altri prestigiosi appuntamenti, occasione di crescita per gli studenti e di visibilità per il Telesio di cui rappresentano ottimamente i valori. Pietro Vencia e Gabriele Garofalo hanno rappresentato egregiamente il nostro amato e storico istituto.

Alessandro incerto uno degli attori più interessanti della scena italiana ha presieduto la giuria e definito un capolavoro lo scritto di Vencia, interpretandolo con maestria. “Ci siamo resi conto- ha detto- di essere davanti a qualcosa di forte ed empatico, complesso e difficile da leggere e da far rivivere”.

Le poesie premiate faranno parte del volume che sarà pubblicato per il trentacinquennale.