Conferenza stampa… aspettando Alcesti

Domani venerdì 17 alle ore 16.00 presso la biblioteca “Stefano Rodotà” del Liceo Telesio di Cosenza conferenza stampa di presentazione dell’Alcesti.

Conferenza stampa di presentazione dell’Alcesti, che le Officine Teatrali Telesiane porteranno in scena venerdì 24 maggio con replica sabato 25 mattina per le scuole. Della più antica tragedia di Euripide e dei 10 anni delle O.T.T. parleranno il Direttore artistico e regista Antonello Lombardo e Flavio Nimpo, aiuto regista e docente del Liceo, cui da anni spetta il compito di affiancare con la sua abile penna Lombardo nelle riletture e nei riadattamenti del mito Greco. Sarà dato spazio alla poesia e alle rivisitazioni di Elisa Biasi, poetessa e docente del Liceo Classico da Fiore di Rende. A portare i loro saluti il Dirigente del Liceo Telesio Domenico De Luca che ha ritenuto importante mantenere in vita tale eccezionale opportunità formativa per gli studenti, e la direttrice della Biblioteca Stefano Rodotà, Antonella Giacoia.  Aspettando l’Alcesti sarà interessante conoscere i retroscena di una rappresentazione che ha tutti gli ingredienti per regalare al pubblico grandi suggestioni e momenti di puro intrattenimento. Danza, Sketch divertenti, interpretazioni intense, scenografie imponenti, costumi realistici, luci professionalmente dirette e un finale che sarà il pubblico a decidere. “Alcesti…storia di un velo”…Vi aspettiamo numerosi!