Special Open Day Sabato mattina dalle 10:30

Dopo i recenti appuntamenti delle scorse settimane il Liceo Classico “Bernardino Telesio” riapre le sue porte per uno speciale open day.

In un’accogliente e calorosa atmosfera, nelle scorse settimane i ragazzi dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dai rispettivi genitori, hanno partecipato agli open day organizzati dal Liceo Classico “Telesio”.

Ragazzi e genitori sono stati accolti dal dirigente scolastico Domenico De Luca, dalla docente referente per l’orientamento, prof.ssa Daniela Filice e da un congruo numero di docenti, personale ATA e studenti che hanno illustrato loro la ricca offerta formativa del liceo, la biblioteca, la palestra, i laboratori, le terrazze e le moltissime attività inerenti le materie oggetto di studio.

Il Telesio, ormai da decenni, si distingue da sempre per la serietà e l’elevato valore della sua formazione che, ricercando un connubio tra insegnamenti umanistici e scientifici , possa formare gli studenti innanzitutto come “persone” ma che riesca anche a dare risposte alle esigenze del mondo universitario, preparando gli studenti a sfide e carriere stimolanti.

Moltissimi hanno varcato per la prima volta le porte del Telesio, per conoscere un nuovo mondo scolastico spinti dalla curiosità o dal desiderio di frequentare la scuola dal prossimo anno. In tal modo hanno avuto l’opportunità di vedere e toccare con mano ciò che realmente significa far parte della famiglia del Telesio.

Il prossimo open day si terrà sabato 20 gennaio 2024 in una edizione speciale di mattina dalle ore 10:30 con il programma indicato nella locandina. Sarà un’occasione imperdibile per immergersi nelle proposte formative del Telesio e scoprire un percorso educativo e formativo che come dice il nostro slogan risulta essere “classico d’avanguardia”. Vi aspettiamo!