DebaTELESIO 2023 34

Martedì 26 e mercoledì 27 marzo 2024 - Il torneo di debate del nostro liceo Telesio.

Inizia il torneo di debate del nostro liceo Telesio.

Alle ore 9,20 le classi coinvolte, come da comunicazione su registro elettronico si ritroveranno in Auditorium per iniziare il torneo che vanta ormai la IV edizione!

GIUDICI E SPAZI AGORA’ FASE 10,20

PROGRAMMA di Martedì 26 marzo 2024 – Ore 9,20 In Auditorium          presentano: Renato Piro e Ludovica Malito

Cosa è il debate, cosa non è

Il debate al Telesio, le esperienze degli studenti che hanno partecipato alle edizioni precedenti, chi è coinvolto

ELIMINATORIE 1 TOPIC 1: “I docenti dovrebbero mantenere rapporti formali con i propri studenti.

ELIMINATORIE 2 TOPIC 3: “Le quote rosa sono offensive nei confronti delle donne.”.

SEMINIFINALE TOPIC2: “Le attività di PCTO facilitano l’ingresso nel mondo del lavoro.”.

FINALE il topic più coinvolgente

I giudici e la griglia di valutazione

Sorteggio dei ruoli (PRO o CONTRO)

Ore 10,20 Let’s debate! Inizio dibattiti negli SPAZI AGORA’ dislocati tra i padiglioni dell’istituto.

Ore 11,20 Fine dei dibattiti e raccolta dati. Ritorno in Auditorium

Ilaria Cofone canta “Gli ostacoli del cuore”

GIOCO: MASCHI vs FEMMINE “Un nuovo bacio”

Ore 12,00 Si ritorna a dibattere! Inizio dibattiti per la II FASE

Ore 13,00/13,10 Conclusione dei dibattiti e raccolta dati.

Ore 13,10 Le classi coinvolte nel DebaTELESIO concludono le proprie

attività didattiche. Le classi che hanno la VI ora rientrano in classe.

FINE PRIMA GIORNATA

LET’S DEBATE!