Pronti a partire per lo scambio didattico-culturale con la Francia

Dal 17 al 24 Marzo gli studenti dell’indirizzo Europeo del Liceo Classico Telesio di Cosenza partiranno alla volta della Francia per un proficuo gemellaggio

Dal 17 al 24 Marzo gli studenti dell’indirizzo Europeo del Liceo Classico Telesio di Cosenza saranno impegnati in uno scambio didattico-culturale con la Francia. Presso la scuola francese lycée internazionale  sezione Esabac “Emile Loubet” à Valence, regione Auvergne Rhône- Alpes, i nostri ragazzi seguiranno le attività curriculari confrontando metodologie e contenuti ed effettueranno visite legate sempre al tema cardine del gemellaggio: “territorio e memoria”,  interessanti a tal proposito le tappe di Avignone, in cui sarà possibile recarsi al palazzo dei Papi, e Lione, capitale dell’ antica Gallia. A rafforzare il legame con il territorio e la conoscenza degli usi e costumi del luogo, la possibilità di vivere la quotidianità francese presso le famiglie ospitanti. Nel prossimo anno scolastico, 2024/2025, ricambieremo l’ospitalità ed offriremo interessanti opportunità formative agli studenti francesi, ospitandoli a nostra volta. Il progetto, in qualità di referente Esabac, è stato curato dalla professoressa Teresa Maria Romano.