Il Telesio difende la propria identità e autonomia

Venerdì è in programma una manifestazione pacifica in Piazza Prefettura con letture e lezioni sul valore della classicità

Una scuola autonoma con un proprio Dirigente scolastico e un proprio personale docente e ATA, presenti tutti i giorni per dare risposte tempestive ed efficaci ad una popolazione studentesca consistente e ad un territorio vasto che vede da sempre nel Bernardino Telesio un riferimento certo per i valori e la storia che lo rappresentano! La perdita dell’autonomia come scuola comporterebbe la perdita dell’eccellenza a livello locale e nazionale, di identità, nonché notevoli difficoltà organizzative e didattiche e l’inevitabile impoverimento dell’offerta formativa. È questo il comune sentire che venerdì 13 ottobre dalle ore 10:30 vedrà alunni e docenti dell’importante Liceo in Piazza Prefettura, impegnati in una staffetta di letture e in lezioni in piazza sul senso ed il valore della classicità. Il Telesio non poteva restare insensibile ad un momento in cui si palesano per la nostra regione e provincia accorpamenti, annessioni e ridimensionamenti che inevitabilmente preoccupano il mondo della scuola e i suoi diretti utenti.

Le rappresentanze di studenti, genitori e docenti.